Il notaio

Il notaio Giuseppe Cioffi vanta una pluriennale e consolidata esperienza professionale nell'ambito di: Consulenza nel settore immobiliare e societario - Esperienza nella dismissione di grossi patrimoni immobiliari - Contrattualistica internazionale - Trading immobiliare - Fiscalità delle imprese - Operazioni di acquisizioni societarie e aziendali - Urbanistica

Storia professionale, curriculum e pubblicazioni

 

 

Nato a Napoli il 17 novembre 1961, il notaio Giuseppe Cioffi si laurea con lode in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli nel 1985.

Dopo la laurea diventa consulente societario del gruppo I.R.I. e collabora come cultore della materia alla cattedra di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia e Commercio della Università Federico II di Napoli.

Nel 1990 diventa notaio, al superamento del concorso nazionale e viene assegnato alla sede di Mottola nel Distretto Notarile di Taranto.

Nel 1997 diventa professore incaricato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Lecce dove insegna con successo ordinamento del notariato.

Nel 1999 viene assegnato alla sede di Acerra nel Distretto Notarile di Napoli Torre Annunziata e Nola dove d'allora esercita la propria attività professionale anche nell'uffcio secondario di Napoli.

Specializzato nell'acquisizione e dismissione di grossi patrimoni immobiliari è stato chiamato da Pirelli RE S.p.A a dirigere la dismissione del patrimonio immobiliare di Risanamento Napoli Spa.

Ha avuto responsabilità professionali nell'acquisto, nella gestione e nella dismissione di grossi gruppi societari ed aziendali.

Autore di numerose pubblicazioni collabora attivamente con varie riviste giuridiche specializzate.